Tu sei qui

Chi siamo

Messaggio di errore

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (linea 70 di /web/htdocs/www.labradordimontechiaro.it/home/new/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

 

 

Come tanti allevatori abbiamo iniziato questa avventura quasi per caso, quando un bel giorno, dopo pochi mesi che eravamo sposati abbiamo deciso di riempire la nostra vita adottando un cucciolo di Labrador Retriever.

E' stato così che dopo alcune settimane di ricerca abbiamo trovato la nostra Greta, una Labrador bionda che ci ha insegnato cosa volesse dire avere un cane e prendersi la responsabilità di crescere un essere vivente , prendersi cura di lui quasi fosse un figlio.

Oggi dopo diversi anni abbiamo fatto molta strada e ci siamo presi cura di tanti Labrador, abbiamo visto nascere i nostri cuccioli e ci siamo emozionati per ognuno di loro , abbiamo anche sofferto molto quando qualcuno ci ha lasciato perché, come chi ha più esperienza di noi ci ha spesso ricordato, questo fa parte dell'allevare .

Adesso il nostro è un allevamento professionale e riconosciuto E.N.C.I. con l'affisso”dei Tre Tigli” ma questo non ha cambiato e non cambierà mai il fatto che sia un allevamento a livello familiare dove sono la passione e l'amore le linee guida. I nostri cani vivono con noi e con i nostri bimbi Cristian e Zoe, condividendo ogni momento della giornata; per noi ognuno di loro è speciale e diverso e fa parte della nostra famiglia a tutti gli effetti. . Di tutti loro conosciamo pregi e difetti, debolezze e punti di forza .

Per nostra fortuna vivendo in Toscana nella splendida campagna pistoiese, dove gli spazi aperti non mancano, i nostri Labrador hanno la possibilità di fare lunghe passeggiate e bagni rinfrescanti nel torrente vicino casa in questo modo è più semplice poter vivere serenamente la vita del “branco”e poter condividere momenti di serenità con loro che ci insegnano ogni giorno il significato della vita semplice ma vera, cosa vuol dire gioire delle piccole cose come poter giocare in una giornata di primavera o aver una cuccia calda la sera quando fa buio e con il suo muso dolce ed espressivo ti fa capire che ti è grato per quello che fai per lui, inconsapevole del fatto che ognuno di loro da molto di più a noi .

Se vi state chiedendo perché adottare proprio un Cucciolo di Labrador Retriever, come allevatori possiamo darvi numerose motivazioni, potremmo dirvi di farlo perché è un buon cane da famiglia o perché può perfettamente ricoprire più ruoli essendo perfetto come compagno di jogging ma anche come simpatico scalda piedi davanti alla televisione; qualunque attività vogliate intraprendere con il vostro cane, egli saprà sempre godere a pieno della compagnia dei suoi padroni. Ma delle tante caratteristiche che potremmo elencarvi, una su tutte è quella che meglio descrive il suo animo gentile, il “ DESIDERIO DI PIACERE”. Questa caratteristica unita alla sua adattabilità fisica e psicologica, alla sua pazienza e docilità e alla sua vivacità rendono questa razza davvero unica. Talvolta il vostro Labrador potrà apparire testardo ma la sua dolcezza struggente lascia sempre un segno indelebile nella vita di chi ha la fortuna di averne uno come compagno di vita.

 

Da pochi anni ci siamo avvicinati anche ad un'altra razza, il BullDog Inglese. Ad un primo sguardo può apparire un cane molto diverso dal labrador e quindi la nostra scelta può sorprendere...in realtà con la sua “faccia” imbronciata e simpatica ha molto in comune caratterialmente con il Labrador; in primo luogo la dolcezza e la voglia infinita di coccole delle quali non possono fare a meno, poi l'amore per i bambini e per ultimo l'amore per i pisolini al sole!!

Allevando due razze diverse ci siamo sicuramente arricchiti di esperienza sia come allevatori ma soprattutto come padroni e ci siamo resi conto che è fondamentale imparare a capire le diverse necessità di ognuno dei nostri cani e soprattutto che non importa la loro razza perché l'amore che ti danno è universale! Oggi da allevatori ci poniamo come obbiettivo quello di contribuire a mantenere nel tempo le caratteristiche di queste razze, selezionando la morfologia ma soprattutto il carattere, perché ogni nostro cucciolo possa portare gioia nella famiglia che lo ha adottato.

Dopo queste parole speriamo di avervi fatto capire come siamo e speriamo che vogliate venire di persona a conoscere i nostri “bambini pelosi”, ma la nostra presentazione non sarebbe completa senza prima ringraziare le persone che ci hanno insegnato e guidato nella giusta direzione e che tutt'oggi sono sempre disponibili primi tra molti, Cinzia e Sergio Sgorbati , Nadia e Beppe Masia, ai quali saremo sempre grati.